European Qualification for Metal Additive Manufacturing Process Engineer - Laser Powder Bed Fusion

Il partecipante svilupperà conoscenze pratiche e teoriche sul processo Laser Powder Bed Fusion, dal design alla produzione e qualifica del prodotto con sessioni di lezione frontale, casi di studio industriali, attività hands-on su sistemi allo stato dell'arte e la possibilità di approfondire una o più famiglie di materiali.

Il corso è orientato alla formazione della figura professionale Process Engineer per il processo Laser Powder Bed Fusion, e prevede al suo completamento il rilascio del certificato Europeo IAMQS (International Additive Manufacturing Qualification System di EWF - European Welding Federation). E' il primo corso disponibile in Italia e uno dei primi in Europa per questa figura professionale.

- Introduzione ai processi additivi
- Il processo PBF-LB
- Dal design al prodotto finale
- Ispezione e qualifica dei prodotti
- integrazione del processo in produzione

Il corso si svolgerà presso la Teaching Factory MADE, inoltre verranno svolte attività pratiche in aree MADE Competence Center i4.0 e visite- attività pratiche presso lab PoliMi.

TARGET
Professionisti/ingegneri interessati ad acquisire/consolidare proprie competenze relative al processo Laser Powder bed Fusion e ottenere CERTIFICATO EU.

IN COLLABORAZONE CON POLITECNICO DI MILANO

 Data di inizio 

su richiesta

 Prezzo 

su richiesta

 Durata 

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

rilasciata da MADE
Competence Center I4.0
 

Scuola di competenze 4.0

European Qualification for Metal Additive Manufacturing Process Engineer - Laser Powder Bed Fusion