Scuola di competenze 4.0

European Qualification for Metal Additive Manufacturing Process Engineer - Laser Powder Bed Fusion

su richiesta

Il partecipante svilupperà conoscenze pratiche e teoriche sul processo Laser Powder Bed Fusion, dal design alla produzione e qualifica del prodotto con sessioni di lezione frontale, casi di studio industriali, attività hands-on su sistemi allo stato dell'arte e la possibilità di approfondire una o più famiglie di materiali.

Il corso è orientato alla formazione della figura professionale Process Engineer per il processo Laser Powder Bed Fusion, e prevede al suo completamento il rilascio del certificato Europeo IAMQS (International Additive Manufacturing Qualification System di EWF - European Welding Federation). E' il primo corso disponibile in Italia e uno dei primi in Europa per questa figura professionale.

- Introduzione ai processi additivi
- Il processo PBF-LB
- Dal design al prodotto finale
- Ispezione e qualifica dei prodotti
- integrazione del processo in produzione

Il corso si svolgerà presso la Teaching Factory MADE, inoltre verranno svolte attività pratiche in aree MADE Competence Center i4.0 e visite- attività pratiche presso lab PoliMi.

TARGET
Professionisti/ingegneri interessati ad acquisire/consolidare proprie competenze relative al processo Laser Powder bed Fusion e ottenere CERTIFICATO EU.

IN COLLABORAZONE CON POLITECNICO DI MILANO

 Data di inizio 

su richiesta

 Prezzo 

su richiesta

 Durata 

ATTESTATO DI PARTECIPZIONE

rilasciato da MADE

Competence Center I4.0