ctrlX.png

DEMO EXPERIENCE:

PERFORMANCE MONITORING

RIMANDATO A DATA DA DEFINIRSI

Techedge-Logo.png
1200px-Logo_of_Bosch_Rexroth_AG.svg.png

La Demo Experience sarà incentrata sul tema Performance Monitoring e avrà l’obiettivo di mostrare una soluzione end to end per il monitoraggio real-time delle performance d’impianti industriali quali le due macchine CNC presenti presso il MADE - Competence Center.

Nel corso della Demo Experience verrà illustrata l’architettura di una soluzione Industrial Internet of Things (IIoT) in grado di acquisire dati di impianto per poi elaborarli, memorizzarli e renderli fruibili da utenti di linea e sistemi IT.

La soluzione presenterà al contempo caratteristiche plug & play e di scalabilità verticale, ovvero darà la possibilità di analizzare le performance macchina direttamente su dispositivo Edge oppure di trasmetterli in sicurezza in una piattaforma Cloud.

Bosch Rexroth presenterà ctrlX AUTOMATION, una piattaforma di automazione moderna che supera i classici concetti di controllo macchina. Grazie alla sua piattaforma «open standard-based» e alla relativa architettura ad app, le sue potenzialità sono enormi e non ci sono limiti alle funzionalità sviluppabili.

Nel corso della Demo Experience ci si concentrerà su un’applicazione Edge plug & play che faccia da gateway multiprotocollo per acquisire dati da molteplici sorgenti (Modbus, OPC UA, MQTT, S7, …), elaborarli localmente e inviarli a database locali o in cloud. Nel corso della dimostrazione si illustreranno sia le modalità di acquisizione dati applicabili a macchine moderne, sia le possibilità di digitalizzazione di macchine di vecchia generazione in caso di revamping.

Techedge presenterà due soluzioni per l’ingestion, la trasformazione e la memorizzazione in un Datalake Industriale dei dati IIOT provenienti dalla piattaforma ctrlX AUTOMATION di Bosch Rexroth.

La prima sarà implementata secondo logiche Edge direttamente a bordo della piattaforma ctrlX AUTOMATION, mentre la seconda sarà Cloud Native basata su servizi PAAS.

Entrambe le soluzioni saranno completate da una dashboard real-time per la visualizzazione di dati e allarmi e da un Digital Twin costituito da un modello 3D dell’impianto navigabile, alimentato con dati provenienti dalle macchine e dai sistemi informativi di produzione (MES, PLM, ERP, WMS, etc).

RIMANDATO A DATA DA DEFINIRSI

AGENDA

  • 9.30:  Benvenuto e Welcome Coffee

  • 10.00 Presentazione MADE CC, Bosch Rexroth e Techedge

  • 10.15: Presentazione Demo Experience

  • 11.30: Break

  • 11.45: Continuazione Presentazione Demo Experience

  • 12.15: Q&A e tavola rotonda

  • 12.45 Business Lunch

I RELATORI

fotoFB.jpg

FRANCESCO BELLONI

IoT & INDUSTRY 4.0 PRACTICE MANAGER - TECHEDGE GROUP

Ronzoni.jpg

FLAVIO RONZONI

PRODUCT MANAGER - BOSCH REXROTH ITALIA

Spagnuolo.jpg

WALTER SPAGNUOLO

SOFTWARE ENGINEER -  BOSCH REXROTH ITALIA

I posti sono limitati. La registrazione è gratuita. 

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Compila questo modulo per iscriverti gratuitamente alla Demo Experience. Riceverai un'email di conferma.