MADE 4 Webinar

REPLAY

"Realtà aumentata e realtà virtuale per la collaborazione e training da remoto"

Davide De Cesaris

Presales Manager South Europe

PTC

Giuseppe Gramazio

Head of Web, Mobile & Wearable Practice

Cefriel

MODERA:

Caterina Rizzi

Professoressa e Direttrice del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione - Università di Bergamo

Abbiamo ospitato Davide De Cesaris (Presales Manager South Europe - PTC) e Giuseppe Gramazio (Head of Web, Mobile & Wearable Practice - Cefriel) per comprendere qual è la differenza tra realtà aumentata e realtà virtuale, ma anche le applicazioni industriali e i possibili casi d'uso.

 

Ha moderato Caterina Rizzi, Professoressa e Direttrice del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione - Università di Bergamo.


Qual è la differenza tra realtà aumentata e realtà virtuale? Quali sono i possibili casi applicativi nei contesti industriali? 

In questo appuntamento spiegheremo le caratteristiche, i benefici, gli orizzonti applicativi e gli scenari d'uso della collaborazione e del controllo da remoto, considerando anche le necessità di training, senza tralasciare uno sguardo alle criticità e alle problematiche connesse all'utilizzo di queste tecnologie.

L'evento è gratuito ed è rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere, che si stanno orientando tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi. 

© 2019 by MADE Competence Center Industria 4.0

MADE s.c.a r.l. - P.za Leonardo Da Vinci, 32 - 20133 Milano - P.IVA: 10643980963

  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco YouTube Icona