MADE 4 Webinar

REPLAY

"La manutenzione predittiva nell'Industria 4.0"

Valerio Pesenti

Data Scientist

Consorzio Intellimech

Nicola Pietragalla

Responsabile Tecnico e Cofondatore

TESAR

Francesco Sortino

Responsabile Innovazione

Gruppo R.F. Celada

MODERA:

Sergio Cavalieri

Professore ordinario Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione

Università di Bergamo

Insieme a Nicola Pietragalla (Responsabile Tecnico e Cofondatore di TESAR), Francesco Sortino (Responsabile Innovazione Gruppo R.F. Celada) e Valerio Pesenti (Data Scientist Consorzio Intellimech), abbiamo spiegato qual è stata l'evoluzione della manutenzione smart oppure 4.0 e come questa impatti sulla produttività. 

 

Ha moderato Sergio Cavalieri, professore ordinario Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione - Università di Bergamo.

 

Il modello Industria 4.0 è caratterizzato da processi di automazione avanzati, migliore comunicazione e monitoraggio, autodiagnosi e auto apprendimento. Come cambia la manutenzione e in che modo questa può essere efficace per migliorare la produttività?

Alla scoperta di nuovi mezzi e metodi lavoro, tecnologie 4.0 in grado di migliorare la manutenzione e quindi le performance degli impianti di produzione.

L'evento è gratuito ed è rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere, che si stanno orientando tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi.