MADE 4 WEBINAR

"Casi di studio additive manufacturing:

i progetti 'PASSO', Medere e

'SCAM-BIO', AIDRO"

Disponibile in replay

Marco Mannisi

Co-fondatore e Project Manager

Medere

Tommaso Tirelli

CEO

AIDRO, Hydraulics & 3D printing

Filippo Boschi

Responsabile Progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale
MADE - Competence Center Industria 4.0

MODERA:

Insieme a Marco Mannisi (Co-fondatore e Project Manager - Medere) e Tommaso Tirelli (CEO - AIDRO, Hydraulics & 3D printing), parleremo di additive manufacturing attraverso la descrizione dei progetti di innovazione che queste imprese stanno gestendo con il supporto di MADE - Competence Center Industria 4.0.

Evento moderato da Filippo Boschi (Responsabile Progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale - MADE Competence Center Industria 4.0).

Il progetto "PASSO" di Medere prevede di realizzare plantari correttivi sensorizzati per il monitoraggio terapeutico partendo da processi di acquisizione digitale e utilizzando la stampa 3D. "SCAM-BIO", il progetto a cura di AIDRO, Hydraulics & 3D printing, è incentrato sulla produzione di scambiatori di calore smart in additive manufacturing metallico a strutture bio-organiche. All'interno di questo incontro ne descriveremo le caratteristiche principali e capiremo come, pur in contesti applicativi diversi, la manifattura additiva possa rappresentare un importante strumento di innovazione di prodotto. Dall'analisi dei casi di studio sarà possibile comprendere come MADE possa supportare i progetti di innovazione per imprese di ogni dimensione.

L’evento è gratuito ed è rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere, che si stanno orientando tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi.