WEBINAR

Speciale prevenzione e sicurezza

MADE e INAIL insieme per uno speciale ciclo di webinar dedicati alla prevenzione dei rischi e alla sicurezza sul lavoro

MADE Competence Center Industria 4.0 e INAIL presentano una speciale serie di incontri tematici dedicati alla sicurezza sul lavoro e alla prevenzione dei rischi nel manifatturiero.

 

Il 2020 è stato un anno straordinario. L'impatto del COVID-19 ha interessato trasversalmente tutti i settori, obbligando le imprese ad aggiornare i propri impianti e processi produttivi in ottica 4.0.

È quindi opportuno enfattizare il ruolo della sicurezza sul lavoro e della prevenzione dei rischi attraverso l’utilizzo di tecnologie che consentono di ottimizzare le risorse e di ridurre la circolazione del virus, limitando molti altri rischi connessi alla movimentazione dei carichi e all'interazione con robot collaborativi. 

In questa serie di incontri tematici ci occuperemo di aspetti utili alla programmazione delle attività in azienda. Saranno nostri ospiti i ricercatori INAIL ma anche alcuni rappresentanti delle università e delle imprese partner di MADE: Politecnico di Milano, Siemens, Kuka, Comau e Alumotion.

 

Tutti gli incontri sono gratuiti, la registrazione è obbligatoria.