ACCORDO TRA WARRANT HUB E MADE: L’AZIENDA È IL NUOVO PARTNER SOSTENITORE DEL COMPETENCE CENTER DELLA LOMBARDIA PER L’INDUSTRIA 4.0

Correggio (RE) – Milano, 18 settembre 2020 – Warrant Hub (Tinexta Group), leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo, e MADE, la società consortile pubblico-privata che supporta le PMI nel percorso verso Industria 4.0, annunciano di aver siglato un accordo di collaborazione finalizzato a integrare le rispettive competenze, attività e servizi a beneficio delle imprese italiane.

Da un lato, MADE, capace di individuare il meglio delle tecnologie presenti sul mercato, si propone come un acceleratore delle competenze tecniche delle aziende suggerendo soluzioni innovative di modernizzazione dei processi industriali: un pilastro portante del piano Industria 4.0, ora Transizione 4.0, e autentico polo di innovazione per il tessuto imprenditoriale nazionale.

 

Dall’altro, Warrant Hub è ormai un punto di riferimento nella consulenza non solo in ambito di Finanza Agevolata, Energia e Fondi europei, ma anche in tema di innovazione, trasformazione digitale e trasferimento tecnologico. Con l’accordo odierno Warrant Hub entra a far parte di una squadra d’eccellenza, per competenze e specializzazione, formata da 4 Università, 1 Ente pubblico e 42 imprese tra cui brand di dimensioni e prestigio internazionali.

 

Grazie alla collaborazione tra MADE e Warrant HUB, le imprese potranno rapidamente adottare catene del valore digitalizzate, basate sulla valorizzazione e sull’aggiornamento del capitale umano, asset irrinunciabile per la ripresa, la competitività e la crescita.

 

“L’ingresso di Warrant Hub nel partenariato di MADE completa una gamma di servizi mirati alla finanza agevolata per le piccole e medie imprese manifatturiere italiane.”afferma il Prof. Marco Taisch, Presidente del Consiglio di Amministrazione di MADE - “La capacità di intercettare i bisogni di una vasta rete di soggetti, finalizzata alla fruizione degli incentivi previsti dal Piano Transizione 4.0 in ottica di innovazione, ricerca e sviluppo sperimentale, ci consente di espandere il perimetro di supporto di MADE.”

Presso il MADE, le imprese potranno avvalersi – a condizioni agevolate - del supporto consulenziale di Warrant Hub. Ad esempio, per la fruizione degli incentivi previsti dal Piano Transizione 4.0: Credito d’imposta per attività di ricerca, sviluppo, innovazione e design, Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali e Bonus formazione 4.0. Oppure, per la valorizzazione del Patent Box o per servizi specialistici quali, tra gli altri, la gestione manageriale di Progetti Europei.

 

Warrant Hub ha reso, peraltro, accessibili al MADE la propria piattaforma WNEWS e il servizio online “mappa agevolazioni”, che garantisce un aggiornamento costante e puntuale su tutte le opportunità di finanziamento a livello nazionale.

 

“La partnership con MADE rafforza il nostro posizionamento nella trasformazione digitale, in cui siamo già leader nell’ambito della consulenza per gli incentivi a supporto degli investimenti  e per i progetti di ricerca e sviluppo” - spiega Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group - “È un accordo che conferma la nostra volontà di offrire e rendere accessibili alle imprese, anche grazie a collaborazioni altamente qualificate, servizi di consulenza e informazione all’avanguardia e in costante evoluzione, per aiutarle concretamente ad affrontare e vincere le sfide sempre più complesse del mercato”.

 

Quale effetto dell’accordo, prenderà presto il via anche una serie di appuntamenti formativi in modalità webinar e, successivamente, anche presso la sede di MADE.

 

Warrant Hub S.p.A.

Warrant Hub (già Warrant Group), fondata nel 1995 è società leader in Finanza Agevolata e servizi di consulenza per PMI e grandi aziende. Oltre alla sede a Correggio (RE), Warrant è presente a: Milano, Bergamo, Piossasco (TO), Casalecchio di Reno (BO) e Roma. È entrata a far parte del Tinexta Group a novembre 2017 nella Business Unit Innovation & Marketing Services e vanta oltre 200 professionisti e più di 6000 imprese clienti su tutto il territorio nazionale. Warrant offre consulenza ad aziende di ogni settore sulle seguenti aree: Finanza Agevolata (regionale, nazionale; incentivi automatici), Finanziamenti europei (attraverso la European Funding Development e la società “beWarrant” con sede a Bruxelles, Warrant supporta le imprese nell’ambito del Programma Quadro Europeo in Ricerca e Innovazione - Horizon 2020), Finanza d’Impresa, Energia (Diagnosi Energetiche – Recupero delle accise – Agevolazioni in ambito energetico), e Innovazione, Trasformazione Digitale e Trasferimento Tecnologico (tramite la controllata “Warrant Innovation Lab S.r.l.”). Infine, il 27 gennaio 2020 Warrant ha acquisito il 60% di PrivacyLab srl, leader nella vendita di licenze, consulenza e formazione per la gestione della compliance alla normativa GDPR.

 

 

Tinexta Group

Tinexta, quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, ha riportato i seguenti Risultati consolidati al 31 dicembre 2019: Ricavi pari a Euro 258,7 milioni, EBITDA pari a Euro 71,3 milioni e Utile netto pari a Euro 28,8 milioni. Tinexta Group è tra gli operatori leader in Italia nelle tre aree di business: Digital Trust, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. La Business Unit Digital Trust eroga, attraverso le società InfoCert, Visura, Sixtema e la società spagnola Camerfirma, prodotti e soluzioni per la digitalizzazione: firma digitale, identità digitale, onboarding di clientela, fatturazione elettronica e posta elettronica certificata (PEC) per grandi aziende, banche, società di assicurazione e finanziarie, PMI, associazioni e professionisti. Nella Business Unit Credit Information & Management, Innolva e le sue controllate offrono servizi a supporto dei processi decisionali (informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, valutazione e recupero del credito) mentre RE Valuta offre servizi immobiliari (perizie e valutazioni). Nella Business Unit Innovation & Marketing Services, Warrant Hub è leader nella consulenza in finanza agevolata e innovazione industriale e Co.Mark fornisce consulenze di Temporary Export Management alle PMI per supportarle nell’espansione commerciale. Al 31 dicembre 2019 il personale del Gruppo ammontava a 1.293 dipendenti.

MADE - Competence Center Industria 4.0

MADE - Competence Center supporta le imprese manifatturiere nel loro percorso di trasformazione digitale verso l'Industria 4.0. È l’interlocutore tecnico a cui rivolgersi per gestire attività di innovazione, trasferimento tecnologico, ricerca applicata e assistenza per l’implementazione delle tecnologie 4.0.

Una fabbrica didattica di oltre 2000 mq, con 13 isole tecnologiche dimostrative, aule per la formazione, spazi per co-working, riunioni ed eventi. Una soluzione unica nel suo genere, per toccare con mano l’innovazione e riconsiderare i propri modelli organizzativi, di business e gli aspetti strategici per mantenere elevato il proprio livello competitivo.

  • Black Icon LinkedIn
  • Twitter

© 2019 by MADE Competence Center Industria 4.0

MADE s.c.a r.l. - P.za Leonardo Da Vinci, 32 - 20133 Milano - P.IVA: 10643980963

  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco YouTube Icona